INFORMATIVA A CLIENTI E FORNITORI

SIPRAL PADANA S.p.A. (in seguito: “Titolare”) formula la presente informativa a favore della persona fisica e della persona fisica che opera in nome e per conto di persona giuridica (in seguito: “Interessato”), ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 679/2016 “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali” (in seguito: “GDPR”).

Identità del Titolare, luogo del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati di persone fisiche, o delle persone fisiche che operano in nome e per conto di parti terze persone giuridiche, è il presidente e legale rappresentante pro tempore della società SIPRAL PADANA S.p.A. con sede legale in Viale Bianca Maria, 41, 20122 Milano e sede amministrativa in via E. Mattei,15 – 26010 Bagnolo Cremasco (CR) (luogo del trattamento dei dati). L’Interessato può contattare il Titolare del trattamento per richieste inerenti la presente Informativa al seguente indirizzo mail info@sipral1953.it

Fonte dei dati

I dati personali trattati (in seguito: “Dati Personali”) sono quelli forniti dall’Interessato in occasione di: visite, telefonate, richieste di informazioni anche via mail e precedenti transazioni effettuate e a titolo esemplificativo, non esaustivo, sono : nome, cognome, indirizzi, numeri telefonici fissi e mobili, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento, interesse a prodotti e servizi.

Finalità del trattamento

I Dati Personali dell’Interessato, se forniti, sono trattati dal Titolare del trattamento o da soggetti interni alla società all’uopo autorizzati dal Titolare per:

• effettuare le operazioni necessarie per l’esecuzione dei rapporti contrattuali in corso e conseguenti atti amministrativi imposti da obblighi normativi fiscali e tributari;
• gestire e controllare i rischi, prevenire possibili frodi, insolvenze o inadempienze;
• prevenire e gestire possibili contenziosi, adire le vie legali per tutela dei diritti contrattuali;
• gestire gli adempimenti di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale connessi a ordini, spedizioni, fatturazione, incassi e servizi;
• inoltrare comunicazioni di vario genere e con diversi mezzi di comunicazione (telefono, telefono cellulare, sms, e-mail, fax, posta cartacea);
• formulare richieste o evadere richieste pervenute;
• scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività pre e post contrattuali;

Destinatari dei dati

I Dati Personali trattati dal Titolare non saranno diffusi a soggetti terzi estranei alla società. Potranno, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare. In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, alcuni lavoratori sono stati legittimati a trattare i Dati Personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare.
Inoltre i Dati Personali potranno essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, a soggetti terzi, per attività esternalizzate, al fine di adempiere alle finalità sopra riportate. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi Titolari del trattamento.
Infine, potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

Trasferimento dei Dati

Il Titolare del trattamento non trasferisce i Dati Personali in paesi terzi o ad organizzazioni internazionali. Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

Conservazione dei Dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo del rapporto in essere per le finalità indicate. Successivamente, i Dati Personali saranno conservati per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in relazione alla prescrizione ordinaria.

Diritti dell’interessato

Con riferimento al D.Lgs. 196/2003 e del successivo regolamento GDPR, l’Interessato può esercitare i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento agli indirizzi sopra riportati, anche a mezzo email, specificando l’oggetto della sua richiesta e il diritto che intende esercitare: per avere accesso , rettificare, cancellare i propri dati oppure chiedere l’opposizione al trattamento. Allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 23 del d.lgs. 196/2003 e all’art. 6 del GDPR, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato.
Tuttavia, il trattamento oggetto della presente informativa è lecito e consentito, anche in assenza di consenso, in quanto necessario all’esecuzione di un contratto di cui è parte l’Interessato (il rapporto di fornitura di beni e/o servizi) o all’evasione di sue richieste.

Proposizione di reclamo

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

Rifiuto al conferimento dei dati

L’Interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i Dati Personali necessari per ottemperare le norme di legge che regolamentano le transazioni commerciali e la fiscalità.
Il conferimento di ulteriori altri loro dati potrebbe essere necessario per migliorare la qualità e l’efficienza della transazione.
Il conferimento dei Dati Personali è però necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto contrattuale. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento potrà compromettere in tutto o in parte il rapporto contrattuale stesso.

Processi decisionali automatizzati

Il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati sui dati.
Bagnolo Cremasco: 24 Maggio 2018